IL COLLEZIONISTA,
è un negozio storico, a Lucca dal 1976.

Ciao a tutti!
Il nostro negozio nasce negli anni '70 dalla passione del proprietario, Dante Pieroni, per il mondo del fumetto, per il genere letterario della fantascienza e per il collezionismo. Nella storica sede di Via dei Borghi, nel lato nord della città, il Collezionista è presto diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di nona arte.

Da allora, negli anni - con il contributo di tutte le persone che ci hanno lavorato - il nostro negozio si è sempre evoluto per garantire a tutti i suoi clienti e visitatori un tuffo nell'universo in continua evoluzione della fumettistica italiana e internazionale in tutte le sue forme e nel mondo ludico di giochi da tavolo e di ruolo, gadget, action figures, cosplay, giocattoli, modellismo.

Nel 2005 il negozio ha trasferito la sua sede dalla storica Via dei Borghi, in un nuovo più ampio fondo di oltre 180 metri quadri, in Piazza S.Giusto - una delle principali piazze dell'antiquariato lucchese – proprio nel cuore del centro storico di Lucca.

Nel 2019 ci siamo ancora ampliati aprendo una seconda sede interamente dedicata al mondo del giocattolo in Via S.Paolino, altra strada centrale e di collegamento del nostro centro storico.


 

Potete leggere qui una presentazione più dettagliata dei nostri negozi per scoprire tutto quello che vi aspetta nelle due sedi de Il Collezionista.

Il Collezionista vi augura una buona navigazione sul sito, venite a trovarci presto o a contattateci per ogni domanda o necessità! :)

NEWS NEGOZI

Preferenze cookie
0